Linux e Calcio Streaming P2p? si può!

Per chiunque si chiedesse su come guardare le proprie partite di calcio in streaming su di un porgramma interamente legato al flusso P2p e possiede un SO Linux ecco la soluzione definitiva che fà per voi, SopCast.
SopCast è un software ideato per molti sistemi operativi, tra i quali figura Windows nelle sue recenti versioni e Linux, programma in grado di ricevere un flusso di dati audio/video che ci dà la grande possibilità di vedere comodamente in casa partendo da una buona connessione, la nostra squadra del cuore. Dal punto di vista qualitativo non è il massimo della qualità e della definizione ( fattore proporzionale al numero di visualizzatori di tale evento), ma ci permette comunque di guardare comodamente un evento sportivo e non solo.
Innanzitutto dovrete scaricare “sp-auth“e “sopcast-player” dal sito ufficiale del programma , successivamente installate e avviate il programma. Il player successivamente lo troverete Applicazioni –> Internet –> SopCast Player e, successivamente cliccare sul tasto refresh per aggiornare il numero di canali disponibili, basta inoltre per inserire una qualsiasi risorsa di streaming cliccare su File -> Apri e inserite l’url del file in questo modo soap://risorsa (indirizzo di questo tipo 193.167.123:3456).

Luca M.

Luca M.

Classe 1982, Luca scrive su Amicopc.com e segue la parte tecnica sin dalla fondazione (2000), appassionato di Tecnologia, Smartphone, Videogames e tutte le novità dal mondo Tech.