LinkedIn cambia veste grafica

Dopo Twitter ed altri social network anche LinkedIn ha deciso di adeguarsi allo stile grafico moderno cambiando l’interfaccia grafica.

Nuova interfaccia per LinkedIn

Il nuovo cambiamento per ora riguarda solo gli utenti Premium che avranno quindi la possibilità di rinnovare il look del proprio profilo. La nuova veste grafica è composta da una grande copertina di sfondo, un avatar sulla destra e un box con tutte le informazioni sul proprietario del profilo. Il nuovo layout sarà disponibile entro qualche mese anche per tutti gli altri utenti.

Quali sono le differenze tra un profilo free e un premium? Con l’account a pagamento è possibile rendere il profilo completamente pubblico e usufruire di ulteriori vantaggi. Il costo è di 7,99€ mensili + iva. Se possedete un account Premium noterete la nuova interfaccia identica in tutto e per tutto a Facebook già a partire da oggi.

LinkedIn è un servizio web di rete sociale, gratuito (con servizi opzionali a pagamento), impiegato principalmente per lo sviluppo di contatti professionali. La rete di LinkedIn, presente in oltre 200 paesi, a gennaio 2009 contava circa 30 milioni di utenti, ha superato i 100 milioni di utenti il 22 marzo 2011 e i 200 milioni a gennaio 2013.Diffuso in tutti i continenti cresce a una velocità di 1 milione di iscritti a settimana

– Wikipedia –

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!