Flickr: Stop al login tramite Facebook e Google

A partire dal 30 Giugno 2014 non sarà più possibile effettuare il login con Facebook o Google Plus in Flickr, a dirlo è stata Marissa Mayer la quale ha deciso di spazzare via la concorrenza dai servizi di Yahoo.

Addio ai social network

L’azienda ha cambiato politica come si suol dire, forzando gli utenti che utilizzano i servizi Yahoo ad accedere al proprio account con l’email di Yahoo, da Sports a tutti gli altri servizi offerti dalla piattaforma.  Mayer invita tutti gli utenti a raggiungere questo indirizzo, effettuare il login-in tramite Facebook o Google e acconsentire alla creazione di una nuova email.

Avete la possibilità di farlo fino al 30 giugno 2014 dopo di che non sarà più possibile loggarsi a Flickr con i dati del social network. Questa scelta è ricaduta sull’obiettivo che si è prefissato l’azienda, aumentare il numero di utenti che utilizzano email Yahoo.  Cosa ne pensate di questa drastica decisione?  Poter effettuare il login social sui vari siti web porta gli utenti ad evitare di registrarsi e quindi perdere tempo prezioso, privare di questa funzione è alquanto controproducente non trovate? Più che incrementare l’utenza vedremo l’azienda sprofondare nell’oblio ancora di più di quanto non lo sia già.

Solo il tempo potrà confermare o smentite questa dichiarazione, voi cosa ne pensate? Cogliamo l’occasione per ricordarvi che la decisione è stata presa diversi mesi fa, per la precisione a Marzo in occasione di una conferenza a porte chiuse.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!