L’evoluzione della tecnologia secondo LG – Video Sponsorizzato

L’essere umano è abituato ai cambiamenti, e come sapete in ambito tecnologico questo avviene continuamente, l’uomo cerca di migliorarsi sempre di più ambendo alla perfezione, ed oggi vogliamo condividere con voi l’evoluzione della tecnologia vista dal punto di vista di LG.

L’evoluzione della TV: Anche l’occhio vuole la sua parte

Un tempo avere un televisore in casa era un lusso, le immagini erano poco nitide e in bianco e nero, non esisteva l’alta definizione, oggi l’occhio umano ricerca perfezione nell’immagine e vedere un pixel difettoso potrebbe arrecare disturbo a coloro che amano vedere i contenuti multimediali con una qualità eccelsa.

Siamo passati dal bianco e nero al colore tramite il tubo catodico, passando per display al plasma e in HD e giungendo a televisori 3D e con supporto 4K, parliamo di una risoluzione video pari a 3840 x 2160 pixel. Le persone sono abituate ad avere una qualità migliore e un suono più definito rispetto a quello del passato, per questo motivo la tecnologia TV ha fatto dei passi da gigante in questo ultimo periodo.  Vi siete mai chiesti come sarebbero serie quali Batman di Tim Burton o la prima trilogia di Star Wars con la risoluzione attuale?

LG OLED_Black colours and Contrast_LCD TV vs OLED TV

Uno dei colori principali durante la riproduzione multimediale di un contenuto è il nero. Gli esperti affermano che il nero è il colore predominante al punto da permettere a colui che osserva le immagini in un televisore, di capire se si tratta di un prodotto di alta qualità. Abbiamo avuto 4 differenti tipi di tecnologia nel corso degli anni, il caro vecchio CRT, plasma, LCD e infine OLED. Vi è un’enorme divario tra il TV CRT a tubo e la TV al plasma cosi come tra uno schermo LCD e un monitor OLED in quanto quest’ultimo non necessita di alcuna retroilluminazione, ogni singolo pixel emette luce propria il che è meraviglioso. Con gli OLED di ultima generazione è possibile avere delle tonalità di nero perfette con un contrasto infinito .  La differenza di qualità nelle immagini risiede proprio in questo, il passaggio dal vecchio LCD al nuovo OLED è cosi evidente da mettere in paragone il vecchio tubo catodico con il plasma. La tecnologia LED rende ogni pixel chiaro o scuro a seconda della situazione, proponendo immagini nitide, limpide, pulite, perfette in ogni situazione. LG Oled_Light Pollution Artwork La domanda a questo punto sorge spontanea, cosa bisogna aspettarsi dai televisori di nuova generazione? LG fa un’esempio molto bello che vogliamo condividere con voi, immaginate di abitare in una città illuminata, dove è praticamente impossibile osservare il cielo stellato, questo perchè le stelle vengono coperte dalle fonti di luci artificiali, bene questo è il televisore di vecchia generazione, immaginate invece di trovarvi in un prato, lontano dalla città in cui è possibile ammirare il cielo in tutta la sua maestà, ebbene questo è lo schermo OLED.   Sponsorizzato da LG

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!