Lenti a contatto con realtà aumentata da Innovega

 

Eccitati per i Google Glass? Allora la notizia che vogliamo darvi oggi vi renderà ancora più felici se odiate portare gli occhiali ma volete comunque usufruire della realtà aumentata.

Innovega, una nota compagnia americana sostiene di aver prodotto una lente a contatto che una volta indossata permette di usufruire della realtà aumentata come i Project Glass di Google inoltre sono dotate di capacità visive inedite. Secondo una notizia ufficiale pare che il Pentagono abbia acquistato numerosi prototipi di questo prodotto da Innovega per la fornitura ai soldati americani del futuro della serie “Alla Ghost Recon Future Soldier“.

Purtroppo queste particolari lenti hanno bisogno di un paio di occhiali in grado di proiettare sulla lente SMS, info dal paesaggio che ci circonda e cosi via dicendo. Ora la domanda nasce spontanea, che differenza vi è tra questo prodotto e i Google Glass? Indossando questa particolare lente è possibile mettere a fuoco rapidamente oggetti anche in lontananza ed avere un campo visivo molto più ampio.

“Con una normale fotocamera si è in grado di mettere a fuoco qualcosa di lontano o vicino, con queste lenti a contatti vi è una focalità doppia con qualsiasi cosa che sia umana, animale, vegetale e cosi via dicendo”

Il Pentagono ha dichiarato di voler utilizzare iOptik sul campo di battaglia in futuro, una delle caratteristiche più interessanti di questa lente, risiede nella possibilità di vedere film in 3D! In pratica indossando la lente con l’aggiunta di un particolare paio di occhiali che verrà venduto in dotazione ovviamente è possibile svolgere le medesime funzioni dei Google Glass con l’aggiunta della visione di contenuti 3D, una visuale più ampia, messa a fuoco automatica sia in vicinanza che in lontananza e molto altro ancora.

Di seguito vi proponiamo un video dimostrativo anche se la qualità non è il top, cosa ne pensate di questo prodotto?

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!