Leaseweb cancella i file degli utenti europei su Megaupload

Leaseweb, una delle società che teneva in ostaggio per cosi dire, parte dei file presenti su Megaupload, sequestrati nel raid di Gennaio 2012, ha eliminato tutti i file in suo possesso senza informare Kim Dotcom. 

 

Kim Dotcom si infuria con Leaseweb

 

Kim su Twitter ha rilasciato un tweet in merito a questa vicenda, informando gli utenti europei della cancellazione dei propri file dal defunto megaupload.

Vergognatevi, avete fatto milioni di soldi con Megaupload, le vostre azioni non saranno dimenticate dagli utenti del Web. LeaserWeb sostiene che non abbiamo mai chiesto di conservare i dati di Megaupload.

La cancellazione dei file, risale al primo Febbraio, ma soltanto ora è stato noto, non solo a noi ma anche allo stesso Kim Dotcom che ovviamente è andato su tutte le furie come giusto che sia. Altre società che detengono i restanti file di megaupload sono Carpathia Hosting e Cogent che fino ad ora conservano ancora i file sui propri server per via di un accordo fatto.

La risposta di Leaseweb

Abbiamo inviato un avviso prima di procedere alla cancellazione dei file, non avendo ricevuto risposta, ci siamo mossi.

ecco la contro risposta di Kim su Twitter :

Non siamo mai stati informati su questa decisione, ne io ne il mio legale fino ad oggi. Nessuno ci ha avvisati.

Per gli Europei, con questa notizia, muoiono le speranze di poter recuperare i propri file in seguito al sequestro avvenuto a Gennaio del 2012. Vi ricordiamo che da questo Gennaio, è ufficialmente disponibile il nuovo servizio di Kim Dotcom chiamato MEGA, basato su un sistema in grado di crittografare i dati caricati per salvaguardarli da occhi indiscreti ed evitare che MEGA possa fare la stessa fine del defunto megaupload.

Se avevate file “LEGALI” sul vostro conto megaupload, ci dispiace deludervi ma non avrete più modo di recuperarli grazie a Leaseweb.

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!