Home » Fraps : Realizzare screenshot e video in gioco

Fraps : Realizzare screenshot e video in gioco

Ieri, ho avuto modo di accedere alla BETA di Final Fantasy XIV per PC, volendo condividere con gli amici sui social network, gli screen del gioco, attraverso il tasto STAMP, ho riscontrato problemi, in quanto tale funzione nei giochi non è disponibile, per questo sono andato su Google ed ho cercato un software per realizzare screen e video su PC durante il gameplay. La ricerca ha portato i suoi frutti, mi sono imbattuto in un fantastico programma di cui voglio parlarvi oggi, chiamato Fraps.

fraps

 

Realizzare screen e video in gioco

Quanti di voi si sono mai chiesti come realizzare screen o video nei giochi PC? Ieri ho trovato un fantastico software, sono rimasto davvero molto soddisfatto dal risultato ottenuto, per questo, oggi ho deciso di condividere con voi un articolo nel quale vi illustrerò tutte le caratteristiche e il suo funzionamento.

Fraps, è un software disponibile per tutte le versioni di Windows a 32 e 64 bit, gratuito (in parte), intuitivo, leggero, efficace, davvero eccezionale. L’unico difetto è che la versione gratuita, permette di realizzare screen solo nel formato bmp, se volete altri formati, dovrete effettuare un pagamento e passare alla forma premium. Se la cosa non vi disturba, potete sempre usare la versione gratuita e poi convertire il bmp in jped, jpg o qualsiasi altro formato con un software di grafica.

Caratteristiche, download e funzionamento

Come funziona? Una volta scaricato, installato ed avviato, vi ritroverete la schermata che potete vedere in alto. Da qui potete decidere se realizzare video, o screenshot. Avete la possibilità di assegnare il tasto che dovrà essere premuto in gioco per realizzare video o screenshot. Nel caso dei video avete la possibilità di scegliere la qualità, per le immagini invece il formato (se passate al premium). Una volta indicata la directory dove salvare il tutto e il tasto da premere, basterà ridurlo a icona, avviare il gioco e premere il tasto che avete scelto per realizzare screen o video.

Caratteristiche

  • Gratuito
  • Possibilità di personalizzare il percorso dove salvare screen e video
  • Possibilità di decidere i tasti da premere per registrare video o catturare screen
  • Leggero, veloce, intuitivo e funzionale
  • Non è evasivo (gli screen e i video verranno realizzati senza rovinarvi l’esperienza di gioco)
  • Compatibile con tutte le versioni Windows ( 32 e 64 bit)

Download Fraps 3.5.99 Setup (2.2 MB)

http://www.fraps.com/

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.