Larry Page : ” Vaccini gratuiti per i bambini del San Francisco Bay Area”

 

ShooTheFlu è l’iniziativa promossa dalla Page Family Foundation, a cui fanno capo Larry Page di Google e sua moglie Lucy, una fondazione che si occupa di aiutare i bambini in difficoltà, come quella di Bill Gates e moglie.

Fino al 31 Dicembre 2012, verranno offerti gratuitamente, dei vaccini contro l’influenza a tutti i bambini compresi tra i 4 e i 18 anni, residenti nella San Francisco Bay Area.

Ecco la dichiarazione ufficiale in merito a questa decisione :

Molti adulti hanno la possibilità di ricevere il vaccino per l’influenza attraverso programmi sponsorizzati da organizzazioni e i bambini? Il costo per un vaccino è proibitivo per un bambino per questo motivo abbiamo voluto rimuovere questo ostacolo, offrendoli gratuitamente! La nostra speranza, risiede nel contrastare l’influenza degli adulti partendo dalla radice, quindi dai  bambini. Tutti i bambini, potranno vaccinarsi gratuitamente fino alla fine di Dicembre, presso le farmacie Target della Bay Area.

Che dire, veramente un ottima iniziativa non trovate? E’ bello vedere colossi come Google e Microsoft al servizio non solo del settore informatico ma anche umanitario! Non è la prima volta che sentiamo notizie simili, noi di amicopc, siamo veramente soddisfatti di come i presidenti di grande aziende abbiano oltre ad una montagna di soldi alla zio paperone, anche un grande cuore.

Fareste mai una cosa simile, se ne aveste le capacità? Cosa ne pensate di questa decisione portata avanti da Larry e moglie? Vi invitiamo a dire la vostra con un commento. Per ora tale iniziativa è riservata solo ai bambini e adolescenti residenti in USA, precisamente presso la San Francisco Bay Area.  In alto potete ammirare in piccolo, l’immagine pubblicata in allegato a questa notizia, che abbiamo voluto condividere con voi.

Larry Page ha ragione, spesso si pensa agli adulti e non ai bambini, ma il problema dovrebbe essere risolto alla radice non trovate?

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!