Giochi GRATIS per STEAM: La guida completa per Tremor Games

Quante volte vi siete imbattuti in siti web che vi promettevano di ottenere giochi gratis per STEAM? Nella maggior parte dei casi non sono altro che degli specchi per le allodole.

Tremor Games: Come avere giochi GRATIS per STEAM

Dopo mesi e mesi di test vogliamo proporvi quest’oggi qualcosa di funzionante al 100%, legale e sicuro, si tratta di Tremor Games e l’immagine che potete vedere in questo articolo parla da se.

Leggi anche Come condividere i giochi e giocare in Streaming con Steam

Tremor Games è un servizio online che una volta effettuata la registrazione e l’accesso, permette di acquistare con delle monete virtuali, giochi, carte, emoticons  ed altro ancora non solo per STEAM ma anche per DESURA o altre piattaforme. Le domande a questo punto sorgono spontanee:

  • Cosa ci guadagna Tremor Games a regalare giochi per STEAM?
  • Funziona davvero?
  • Cosa devo fare?

Partiamo dalla prima domanda, è naturale pensare a cosa ci guadagna Tremor Games con i giochi STEAM gratuiti, è un dubbio che si insinua spesso nel cuore dell’uomo quando si riceve qualcosa di gratuito, non vi è mai capitato di dire mmmmm e cosa ci guadagneresti nel farlo?

Tremor Games acquista centinaia di bundle in offerta e mette a disposizione le key o i link per riscattare i giochi per STEAM ai propri utenti che per averli dovranno spendere delle monete virtuali guadagnabili dalla visione di spot pubblicitari, completamento delle offerte ed altro ancora e come sapete la pubblicità è l’anima del commercio come si suol dire. Non ci vuole un genio per capire che Tremor Games guadagna dalle pubblicità e con il ricavato (o almeno una parte) acquista giochi che propone ai suoi utenti e la ruota gira all’infinito.

Tremor Games 2

Funziona davvero? Certo che si! In alto vi riportiamo un’immagine (del mio profilo personale) dove potete vedere solo una mezza pagina delle tante in cui vengono mostrati i giochi riscattati su Tremor Games per un totale di 779 dollari di contenuti! Non si tratta assolutamente di una falsa, di una bufala o come volete definirla, è tutto vero e funziona davvero! Probabilmente avrete almeno una volta sentito dirvi una cosa simile per poi accorgervi che si trattava di un FAKE ma non in questo caso. Possiamo assicurarvi e accertarvi che il tutto è veritiero ma sopratutto legale perchè è come acquistare giochi dai vari bundle solo che in questo caso è il servizio a regalarveli dopo la visione di spot pubblicitari, completamento delle varie offerte o metodi proposti.

Come guadagnare Tremor Coin su Tremor Games

Ok, ora che sono sicuro che non si tratta di un FAKE, come faccio per ottenere tali giochi senza spendere un centesimo? Veniamo ora al succo del discorso, al punto che probabilmente chi sta leggendo questo articolo attendeva già da qualche minuto ossia come guadagnare Tremor Coin da spendere per l’acquisto di giochi STEAM. Tremor Games offre ben 8 differenti metodi per ottenere coin virtuali:

  • Visualizzazione dei video pubblicitari
  • Completamento delle offerte pubblicitarie
  • Vendita di carte, giochi ed emoticon ai bot su Steam
  • Vendita di oggetti di giochi particolari via Steam
  • Login giornaliero
  • Iscrizioni tramite il link di riferimento
  • Completamento delle task
  • Sbloccare gli obiettivi nei giochi

Tutte queste richieste sono visualizzabili tramite la home page del servizio, ma vediamo insieme nel dettaglio ogni singolo punto.

Visualizzazione dei video pubblicitari

Su Tremor Games ogni giorno vengono caricati nuovi spot pubblicitari sia in Videos che all’interno delle varie offerte, la visione di questi filmati vi premierà con dei tremor coin che andranno a sommarsi a quelli che avete già accumulato nel vostro account o dovremmo dire portafoglio digitale. Alcuni video richiedono la visione totale per altri invece bastano solo pochi secondi di visione.

Completamento delle offerte pubblicitarie e task

Questo punto probabilmente è il più importante per il sito, quello su cui si basa il funzionamento del tutto, le offerte pubblicitarie. Esistono svariate tipologie di offerte, dal completamento dei sondaggi alle micro task, dalle applicazioni da installare fino ad arrivare alle semplici registrazioni nei siti web richiesti. Alcune offerte possono impiegare fino a 15 minuti per accreditare i tremor coin nell’account.

Vendita di carte, giochi ed emoticon ed altro ancora ai Bot di Steam

Possiamo unire i due punti riguardanti la vendita su Steam. Tremor Games vanta di differenti bot che una volta aggiunti alle amicizie su Steam permettono di ottenere tremor coin vendendo loro i vostri oggetti, ma attenzione non tutto quello che luccica è oro come si suol dire. Il bot del sito è molto esigente per cui levatevi dalla testa di vendere loro del pattume. Sul sito web potete consultare la lista di tutti gli oggetti ricercati dai vari bot con tanto di eventuale ricompensa.

Login giornaliero

La fedeltà viene sempre ripagata. Se effettuerete l’accesso al sito ogni giorno verrete premiati con dei punti (all’incirca 10 se non vado errato).

Iscrizioni tramite il link di riferimento

Iscriversi a Tremor Games tramite i link dei vostri amici farà guadagnare loro una piccola percentuale ogni qual volta compierete un’azione sul sito. Ad esempio se otterrete 100 tremor coin, una percentuale andrà a colui al quale appartiene il link dalla quale avete effettuato la registrazione. Questo cosa significa? Semplice, maggiori saranno gli iscritti tramite il vostro account che accumulano punti e maggiore sarà la quantità di tremor coin guadagnati senza fare nulla!

Sbloccare gli obiettivi nei giochi

Come ultimo ma di certo non meno importante punto troviamo gli obiettivi nei giochi. Su Tremor Games vi sono migliaia di giochi e se giocherete a quelli presenti nella categoria Achievements sbloccando gli obiettivi richiesti, verrete premiati con dei tremor coin.

Cosa aspettate? Iniziate a guadagnare tremor coin e acquistate con essi i giochi STEAM che avete sempre desiderato, registratevi adesso!

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!