Gmail: Arrivano in Europa gli allegati monetari

Gmail si arricchisce con una nuova funzionalità (disponibile da tempo in USA) per l’Europa, si tratta della possibilità di allegare del denaro nelle email.

Gmail: Inviare denaro con una Mail

Dal 2013 in USA gli utenti hanno la possibilità di allegare del denaro nelle email sfruttando Google Wallet, un portafoglio digitale appartenente alla nota azienda come fosse un file comune. Tale opzione era disponibile fino ad oggi solo per gli utenti statunitensi e ovviamente maggiorenni ma in queste ultime ore è sbarcata anche in Europa e ovviamente gli Inglesi sono i primi a beneficiarne.

La nuova icona con il simbolo del dollaro permetterà agli utenti di inviare denaro ad amici o parenti. Una volta cliccato sul dollaro comparirà una piccola finestra di Google Wallet dove dovrà essere inserita la cifra esatta che riceverà il destinatario tramite Gmail, partendo da 5 mila fino a 10 mila sterline.  Non sappiamo quando e se sarà disponibile in terra nostrana per cui non ci resta che attendere, una cosa è certa, con questa funzionalità Google mira a contrastare Paypal.

Inbox-by-Gmail

Inbox: L’erede che manderà in pensione Gmail

Dallo scorso anno Google sta testando una nuova applicazione sia mobile che desktop per la gestione delle email, app che manderà in pensione il carico e antico Gmail come è accaduto con MSN dopo l’avvento e diffusione di Skype. Inbox by Gmail permette una migliore organizzazione dei messaggi in categorie specifiche, promemoria, generazione automatica delle schede come accade in Google Now, possibilità di archiviare le email più importanti e molto altro ancora.

L’interfaccia grafica si distacca molto da Gmail, diventando professionale e metro come lo stile adottato da Google con l’ultima versione di Android. Se volete provare il nuovo servizio di posta elettronica potete farlo cliccando su Vai a Inbox all’interno di Gmail, recandovi sul sito web ufficiale o scaricato l’applicazione dal Play Store.

  • Estrapolazione del testo più importante dalla email per una lettura veloce e intuitiva
  • Sistema per le email più importanti in rilievo
  • Interfaccia grafica moderna e professionale
  • Utilizzo di più account (host differenti) in simultanea

Queste sono solo alcune delle feature di Inbox che lo differenziano da Gmail e lo rendono accattivante ma allo stesso tempo complesso da utilizzare nei primi giorni. Inbox potrebbe risultare assai confusionario inizialmente, difficile da gestire ma con il tempo ci si abitua. Non sappiamo fino a quando Gmail resterà in vita per cui vi consigliamo di passare a Inbox il prima possibile per abituarvi al nuovo client.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!