La Chat pubblica approda su Facebook : Nome in codice Host Chat

 

Secondo dei rumors, diffusi da Tech Crunch, pare che Facebook sia in procinto di rilasciare sul social network una chat pubblica, differente da quella attuale.

Arriva la Host Chat

La classica chat non subirà modifiche e non verrà eliminata dal social network, la Host Chat, sarà un aggiunta. Gli potranno creare delle stanze virtuali dove comunicare sia con i propri amici che con gli amici degli amici. Non si tratterà di un video ritrovo difatti sarà possibile solo scambiare messaggi di testo.

Per ora la funzione è in fase di testing, per cui non si sa quando e se arriverà per tutti gli utenti, non ci resta che attendere scoprirlo. Tech Crunch afferma di aver visto la chat in funzione. Se venisse rilasciata, vedremo comparire una nuova voce in prossimità del proprio stato, cliccando su di essa, avremo la possibilità di dare il nome alla chat e di invitare gli utenti in essa.

Le novità del social network

A quanto pare la chat, è la prima di molte altre novità in arrivo sul social network. Mark Zuckerberg ha in serbo delle grandi sorprese e funzioni per tutti gli utenti del suo social. Molti ancora attendono la voce non mi piace, altri invece (come me) preferiscono la possibilità di editare non solo i propri commenti come accade già ora, ma anche i propri post. Su social network come google plus o ludomedia, è possibile editare i propri messaggi senza doverli cancellare e ricomporli nuovamente come su Facebook.

Quante volte siete stati costretti a cancellare un post rilasciato, per poi digitarlo nuovamente a causa di un errore? Questo perchè Facebook ancora non permette, per qualche strano motivo, la possibilità di editare i post. Ci auguriamo che prima o poi Mark possa capire l’importanza di tale funzione e aggiungerla al social network.

 

 

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!