Instagram : Come incorporare una foto o un video attraverso l’Embed

 

Quante volte vi siete imbattuti in foto o video sul social network o applicazione chiamata Instagram ed avete cercato di condividerla ma senza successo?

Incorporare foto e video da Instagram

Oggi vogliamo condividere con voi una breve ma dettagliata guida che vi aiuterà passo passo, nella generazione di un codice Embed di un contenuto presente su Instagram, per incorporarlo in un blog o sito web che sia.  A differenza di Youtub e di molti altri servizi Web, Instagram di suo non prevede tale funzione, per cui dovremmo ricorrere ad un servizio esterno chiamato Embed Instagram

Come funziona?

Il funzionamento è davvero molto semplice, non dovrete far altro che accedere alla home page di Embed Instagram, che trovate alla fine di questo articolo, copiare l’url della foto o del video da includere nel vostro blog, incollarlo nella pagina del servizio in questione, cliccare su Generate Emed Code e attendere la fine del processo. Ora che avrete il codice Embed, dovete soltanto copiarlo e incollarlo dove volete che venga visualizzato il contenuto.

 

Link e conclusioni

Le foto, mostreranno nella parte inferiore gli hashtag, mentre i video potranno essere gestiti da un comodissimo player. Avrete modo di riprodurre il video, metterlo in pausa e molto altro ancora. Su Youtube, come vi abbiamo anticipato, è possibile allegare via blog o sito, i video presenti sulla nota piattaforma, cliccando su Condivisione e successivamente su Codice da condividere. A questo punto verrà mostrato un codice HTML chiamato per l’appunto Embed, che dovrete copiare e incollare sul vostro portale. Per ora, per condividere contenuti presenti su Instagram, vi è solo questa soluzione, in quanto il team non ha ancora introdotto tale funzione al suo interno. Ci auguriamo che con i prossimi aggiornamenti, possa rendersi conto di quanto sia utile poter condividere contenuti ovunque.

http://embedagram.com/

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!