HomeTech NewsKinguin: Sviluppatore accusa lo store di vendere chiavi ricevute con l’inganno

Kinguin: Sviluppatore accusa lo store di vendere chiavi ricevute con l’inganno

Chi non ha mai acquistato una KEY dal noto e-commerce online Kinguin ? Secondo uno sviluppatore, lo store venderebbe KEY ricevute con l’inganno, scopriamo insieme in che modo.

 

 

Kinguin: Key frodate agli sviluppatori?

Vi siete mai chiesti come funziona la distribuzione delle Key su Steam? Lo sviluppatore di Helium Rain ha voluto chiarire la situazione come segue:

E’ possibile entrare in possesso di un grande numero di chiavi su Steam. Gli sviluppatori possono crearne infinite per i loro giochi, da distribuire a parenti, amici, giornalisti e youtuber.

Le chiavi naturalmente possono essere vendute anche a siti terzi rispetto a Steam ad un prezzo arbitrario. Solitamente i giornalisti contattano lo sviluppatore per una KEY di un dato gioco, che verrà poi recensito su un determinato blog.

C’è chi però ricorre a metodi disonesti per ricevere quante più KEY possibili da rivendere. Esiste un servizio chiamato Deskun, il quale permette di inviare numerose email agli sviluppatori, con indirizzi e provenienze differenti, spacciandosi dunque per giornalisti o youtuber diversi.

Ho risposto personalmente ad una di queste email fornendo un codice del gioco, da li a poco l’ho visto comparire su Kinguin, cosi che l’ho acquistato per verificare se il codice fosse lo stesso da me distribuito.

Effettivamente confrontandolo con quello dato alla mail ricevuta, mi sono accorto che era lo stesso. Non solo Kinguin ma anche altri rivenditori online si affidano a questo sistema per ricevere il maggior numero di KEY dagli sviluppatori.  

Probabilmente per questo motivo quando si richiede una KEY ad uno sviluppatore, questi decide di accertarsi il più delle volte, che la persona che la richiede abbia realmente intenzione di recensire il gioco o pubblicizzarlo prima di consegnargliela. 

Autore Giovanni Damiano
Giovanni Damiano

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.