HomeHardwareGpu-z svela se la scheda video NVIDIA è FAKE oppure originale

Gpu-z svela se la scheda video NVIDIA è FAKE oppure originale

Ebbene si, purtroppo anche le schede video possono essere contraffatte, rischiando dunque di spendere denaro per una NVIDIA Geforce in “offerta” per poi ritrovarsi un FAKE, ma come fare per scoprirlo? Presto detto! 

Gpu-Z smaschera le schede video FAKE

Gpu-Z è un software molto interessante quanto utile, il quale di recente ha introdotto una funzione che permette di capire se la scheda video in uso è originale oppure un FAKE. Per rendere una scheda video FAKE, basta modificare il firmware spacciandola per originale, con naturalmente lo stesso e identico design ma venduta a prezzo inferiore rispetto l’originale.

Non basta affidarsi alle prestazioni che sono decisamente inferiori rispetto la controparte originale, per capire se si tratta di una scheda video autentica o fasulla, in quanto la scheda video potrebbe anche avere problemi tecnici, per questo viene in nostro aiuto il software citato, il quale ci permette di capire se la scheda video è originale o contraffatta. 

In altre parole aprendo il software, se viene mostrato il logo della compagnia (in questo caso NVIDIA) allora è una scheda originale, in caso contrario verrà mostrato un triangolino giallo. Davanti al nome della GPU troverete inoltre la scritta FAKE, più chiaro di cosi! 

Non ci viene spiegato nel dettaglio come fa il software a identificare la scheda video, anche perchè i lestofanti potrebbero utilizzarlo a proprio vantaggio, ma sappiamo che verranno supportate anche le schede video più recenti.  

Gpu-z è scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale.

Autore Giovanni Damiano
Giovanni Damiano

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.