JustBeamIt: Trasferire File Velocemente

Quante volte dovete inviare dei file ai vostri amici ed avete poco tempo a disposizione? Per condividere file spesso si utilizzano servizi quali Rapidshare, Fileserve, Filesonic, Filefront, Megaupload e cosi via dicendo.

Tali servizi in versione gratuita dispongono delle limitazioni come ad esempio di dimensioni del file ecc, come potete fare per inviare file ad amici in modo semplice, veloce, gratuito e senza limitazioni? Oggi vogliamo svelarvi la soluzione, e questa soluzione si chiama JustBeamIt. JBI è un servizio web che permette di caricare e scaricare qualsiasi tipo di file velocemente.

Una volta che avrete selezionato dal computer il file da caricare, dovrete attendere la fine del processo per ricevere un link da condividere con i vostri amici che potranno scaricare il file.Il download partirà nel giro di 3 secondi dal momento in cui il vostro amico avrà cliccato sul link che gli avete fornito. Ovviamente il tempo che impiegherà il file ad essere scaricato dipenderà dalla vostra connessione, pertanto se avete un adsl 2 mega non aspettatevi di scaricare a 20 e cosi via dicendo.

L’unico difetto del sito è che per permettere al vostro amico di scaricare il file, non dovrete chiudere la finestra, diciamo che è una sorta di condivisione al momento, un FTP locale ma Online.  Nella finestra viene riportata la barra di progresso di download del vostro amico cosi potete sapere quando il file è stato completamente scaricato.

JustBeamIt

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!