jDownloader : Scaricare video,foto,file e canzoni con 1 click

Benvenuti su amicopc, oggi vogliamo parlarvi di Jdownloader, un fantastico software realizzato in Java, che permette agli utenti di scaricare file da qualsiasi file hosting, video e canzoni da youtube e le immagini dai siti web.

Il funzionamento è molto semplice, una volta scaricato e installato, basterà avviarlo e recarvi dal browser su un sito di file hosting o su youtube o altro e copiare il link del file che volete scaricare, ad esempio se volete scaricare un video da Youtube, basterà copiare l’url del video.

Se avete attiva l’opzione su jdownloader, il link verrà automaticamente acquisito e trattandosi di Youtube, nel programma appariranno 4 tipi di file : flv, mp4, mp3 e web, spetta a voi decidere quale scaricare.Per quanto riguarda invece i file hosting, purtroppo sarà necessario inserire i fastidiosi captcha per iniziare il download.

Sul Web vi sono pacchetti ricchi di captcha da copiare nella directory del programma. La cosa positiva è che potrete accodare quanti download volete da qualsiasi sito, il negativo risiede nel fatto che utilizzando la tecnologia Java, risulta essere molto pesante per il vostro sistema operativo e se non avete un buon computer, occupando molta Ram riscontrerete rallentamenti o blocchi del sistema.

http://jdownloader.org/

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!