Italia-Programmi torna online!

Qualche giorno fa, vi abbiamo parlato dell’oscuramento del sito web Italia-Programmi in seguito ad una mega truffa di cui vi riportiamo di seguito i dettagli  prima di introdurvi nell’articolo odierno, un pò per rinfrescarvi la memoria se non avete letto la nostra precedente news.

In pratica, gli utenti che si registravano sul sito pensavano di poter scaricare gratuitamente i software a disposizione ma nel giro di qualche giorno ecco arrivare la sorpresa, email contenti un promemoria di pagamento di circa 120 euro. Coloro che ignoravano tali email ricevevano con il tempo ulteriori email minacciose con false lettere di avvocati.

Molti sono gli utenti che sono caduti nel baratro ed hanno subito versato la quota, forse per paura, forse per essere apposto con la coscienza, chi lo sa, solo che in questo caso chi non è apposto con la coscienza è proprio italia-programmi non trovate? La procura di Milano non ha esitato ad agire, oscurando completamente il sito, raggiungibile fino ad oggi dall’estero o dall’italia stessa via Proxi.

A quanto pare l’oscuramento non è ancora andato a buon fine, infatti il sito è accessibile comunque con alcuni provider, mentre con altri basterà eliminare il www dal sito e il gioco è fatto. Noi di amicopc vi invitiamo a spargere la voce e a stare lontani da questo pericoloso sito web poichè attira a se utenti per poi truffarli clamorosamente. Secondo quanto ha dichiarato Daniela Perrota, presidente dell’associazione dei consumatori, essendo lettere di avvocati falsificate e non avendo firmato nessun accordo che vi obbligi ad effettuare il pagamento, potete astenervi senza timore di ripercussioni legali in futuro.

Di seguito la dichiarazione :

“Esortiamo i cittadini a presentare una denuncia-querela presso la Procura della Repubblica competente per il proprio luogo di residenza, di persona o tramite invio di raccomandata a/r e a continuare a inviare segnalazioni, per consentirci di procedere con eventuali integrazioni istruttorie da produrre alle autorità competenti, corredate da documentazione”

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!