IsoHunt torna online con gestori diversi

Tempo fa, vi avevamo parlato della chiusura di IsoHunt, noto tracker, che permette il download di giochi, musica, film e quanto altro ancora via torrent. Oggi ci giunge notizia della sua riapertura ma con gestori differenti.

Il ritorno di IsoHunt

A distanza di due settimane dall’accaduto, è comparso un sito identico chiamato IsoHunt.to, sostenuto da un giovane gruppo che si definisce “eredità culturale di IsoHunt”, l’icona per eccellenza del file sharing.L’impresa è riuscita alla grande, considerando che circa il 75% del contenuto è identico in tutto e per tutto all’originale.  Il team che si cela dietro al progetto ha dichiarato di essere pronto ad utilizzarlo come parafulmini legale.

Quello di cui stiamo parlando, non è l’originale IsoHunt che è ancora chiuso e lo resterà a vita, ma di una sorta di clone sia in grafica che in nome e contenuti. Il boss che si cela dietro al progetto originale, non ha ancora espresso una considerazione personale sull’accaduto, si è limitato ad affermare che non ha alcuna intenzione di pagare milioni di dollari richiesti dal governo statunitense per la chiusura del servizio a causa della presenza di contenuti illegali, e la storia si ripete (riferimento a MEGA)

USA VS PIRATERIA

La pirateria ancora una volta vince sugli enti americani di massimo esponente. Se fino a due settimane fa, si pensava ad una vittoria schiacciante del governo americano su IsoHunt e sulla pirateria, oggi dobbiamo ricrederci, visto che un gruppo di ragazzi ha resuscitato il progetto. Nessuno può fermare la pirateria e questo è un dato di fatto, la si può combattere, la si può diminuire ma non arrestare completamente. Che fine farà la nuova versione del famoso portale? Colerà a picco come molti altri tracker torrent e siti web warez? Non ci resta che attendere per scoprirlo.

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!