Intel: partiti i nuovi processori Atom Cedar Trail

Intel ha annunciato, attraverso un comunicato che è stato pubblicato sul proprio sito ufficiale, che sono iniziate le spedizioni dei nuovi processori dual-core Atom, conosciuti con il nome di Cedar Trail, che saranno destinati soprattutto al segmento dei netbook.

Tramite il nuovo processo produttivo a 32 nanometri, l’introduzione dei Cedar Trail, comporterà  miglioramenti rilevanti dal punto di vista soprattutto dei consumi.

Infatti si vocifera che i prossimi netbook che monteranno i nuovi processori, saranno dotati di una autonomia di oltre 10 ore, ed una durata in stand-by addirittura di settimane.

Inoltre i nuovi processori saranno in grado di supportare la tecnologia Intel Wireless Display, mediante la quale sarà possibile connettere i tablet PC a schermi esterni oppure a proiettori senza la necessità di cavi.

Di conseguenza aumentano notevolmente le prestazioni e grazie all’utilizzo dell’Intel GRaphics Media Accelerator 3600/3650, si potranno vedere anche video in HD a 1080p.

Già durante il prossimo CES scopriremo i nuovi processori ed i dispositivi che lo monteranno, tra cui  i produttori Acer, Asus, HP, Lenovo, Samsung e Toshiba.

La commercializzazione di questi nuovi processori avverrà nei primi mesi del 2012.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!