Home » Tech News » Inbox by Gmail: Il nuovo servizio di posta di Google

Inbox by Gmail: Il nuovo servizio di posta di Google

Inbox-by-Gmail

Gmail potrebbe andare in pensione a causa di servizi come BigTop o Inbox creati sempre da Google, ed oggi vogliamo parlarvi proprio di quest’ultimo.

Inbox: L’erede di Gmail

Non si tratta di concorrenza ma di un prodotto realizzato da Google stessa creato per aiutare gli utenti a non perdere di vista gli elementi più importanti. Inbox non è solo un contenitore di email inviate e ricevute ma un vero e proprio assistente in grado di semplificare la consultazione dei messaggi estrapolando da essi in maniera del tutto automatica le informazioni di maggiore rilievo.

Inbox riprende il concetto introdotto in Gmail per l’organizzazione dei messaggi in categorie specifiche a seconda della tipologia. All’appello non mancano i promemoria che è possibile aggiungere ad ogni singolo messaggio, la possibilità di archiviare le email meno importanti o sfruttare la generazione automatica delle schede come accade su Google Now. L’annuncio di questo nuovo servizio di posta è avvenuto poche ore fa. L’app è già disponibile per iOSAndroid  ma per utilizzare il servizio è necessario un invito che potete richiedere inviando una mail all’indirizzo inbox@google.com.

Ci teniamo a precisare che Inbox non sostituirà Gmail in alcun modo almeno per ora, si tratta di un’alternativa creata da Google un pò come BigTop di cui vi abbiamo parlato nel nostro articolo. Avete intenzione di abbandonare Gmail per passare a Inbox o BigTop? Google ha intenzione di rivoluzionare tutti i suoi servizi nel corso del 2015 e la posta elettronica è soltanto il principio.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.