Spot.IM: Trasforma un sito Web in un Social Network

Volete trasformare un sito web in un social network? Con Spot.IM potete farlo! Aggiungendo 2 semplici righe di codice è possibile per i proprietari di un sito web avere il controllo sul traffico migliorando la monetizzazione dello stesso rendendo tutto più Social.

Spot.IM: Da sito web a social network

Spot.IM è una startup fondata da Nadav Shoval e Ishay Green disponibile in versione BETA.

Abbiamo realizzato una tecnologia che permette a qualsiasi sito web di diventare un social network. Da oggi gli editori potranno concentrarsi sui contenuti senza preoccuparsi di portare i visitatori verso social network esterni. Vogliamo aiutare gli editori a portare traffico sul proprio sito consentendo di offrire un social personale. Con il tempo miglioreremo il servizio attraverso feature e cambiamenti!

Allo stato attuale più di 250 mila utenti utilizzano il servizio con un totale di 2 milioni di messaggi scambiati attraverso Spot.IM. Gli sviluppatori stanno lavorando sodo per aggiungere feature e migliorare l’esperienza in maniera da costruire una piattaforma di conversazione in tempo reale in grado di soddisfare completamente gli utenti.

E’ risaputo che ogni cosa ha il suo tempo dopo di che passa di moda, è stato cosi per il flash, per il JAVA e per molte altre cose e sarà cosi anche per Facebook, Twitter e gli altri Social. La possibilità di convertire il proprio sito web in un social è solo il principio, cosi facendo è possibile agevolare i lettori nella consultazione delle notizie e la loro diffusione senza dover creare pagine social esterne al sito.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!