Impara le lingue con i video

Volete imparare una lingua straniera ma la sola idea di dover studiare su noiosi libri vi scoraggia? Fare un corso presso una scuola di lingua potrebbe essere troppo costoso e comunque bisogna adeguarsi agli orari degli insegnanti… Perchè non provare a sfruttare le potenzialità del web? Eccovi uno strumento che vi farà imparare le lingue gratuitamente e divertendovi.

logoIl sistema proposto si chiama Langolab e si basa sull’uso dei video presenti in youtube.
Questi video, visualizzati in una pagina del sito, saranno accompagnati da una finestra contentente la trascrizione completa del dialogo in lingua ufficiale.

Quindi, se non si capisce qualche parola la si può leggere e se neanche così si comprende il significato è sufficente cliccarci sopra per aprire il dizionario.

Il servizio è disponibile in Inglese, Italiano, Spagnolo, Francese, Tedesco, Giapponese, Cinese e Russo anche per i non registrati. Se invece ci si registra si avrà la possibilità di visualizzare tutti gli ultimi video, dialogare con gli altri utenti registrati e diventare insegnanti.

Il servizio, disponibile qui, permette davvero di imparare le nuove lingue divertendosi e conoscendo persone diverse provenienti da ogni parte del mondo.

Luca M.

Luca M.

Classe 1982, Luca scrive su Amicopc.com e segue la parte tecnica sin dalla fondazione (2000), appassionato di Tecnologia, Smartphone, Videogames e tutte le novità dal mondo Tech.