Il valore del tuo sito web con EstimUrl

Se siete dei webmaster o avete un blog, sicuramente troverete necessario scoprire delle informazioni riguardanti l’andamento del vostro “progetto”. Di servizi web che lo permettono, ce ne sono molti, a partire da Google, con il suo Analytics. Ma se siete interessati anche al valore (monetario) del vostro sito, allora EstimUrl è proprio per voi.

Anche se doveste trovarvi in bisogno di vendere il vostro sito web, avere un’idea di quanto potrebbe valere per poi tirare le somme, sarebbe molto utile. Per questo parliamo di EstimUrl, un servizio web completamente gratuito che vi permetterà, appunto, di conoscere il valore effettivo del vostro sito, e non solo.

Senza alcuna registrazione o sborso di denaro, potrete facilmente conoscere il valore del vostro sito web e moltissime altre statistiche che lo riguardano (come per esempio il page rank, le pagine indicizzate su Google e Yahoo, il numero di visitatori giornalieri e via discorrendo). Oltre alle moltissime statistiche offerte, EstimUrl si distingue per la sua semplicità d’utilizzo. Infatti, tutto quello che dovrete fare per utilizzarlo, sarà armarvi di indirizzo web del vostro sito copiato, recarvi sulla homepage di EstimUrl, inserire l’indirizzo nell’apposita barra e quindi cliccare il pulsante “Valutare”.

Dopo una breve attesa di qualche secondo, avrete a disposizione una pagina con tutte le informazioni che riguardano il vostro sito. Da qui, potrete poi controllarle, fare dei confronti o stamparle se lo preferite. Ripetiamo che di servizi analoghi ce ne sono davvero moltissimi in rete, ma sembra che EstimUrl sia uno dei più completi.

noth1ng