I siti governativi britannici in ginocchio : Anonymous colpisce ancora!

 

Chi di voi non conosce il famoso team Anonymous, team di hacker internazionale conosciuto per aver compiuto molte azioni di hacking in nome della libertà, della difesa del popolo del web e della giustizia.

Oggi ci è giunta la notizia che Anonymous ha colpito i siti governativi britannici  per protestare contro il trattamento persecutorio verso Julian Assange. Dopo l’attacco, il sito del Ministero della Giustizia Inglese è caduta come un frutto cade da un albero in seguito ad uno scossone.

Il noto gruppo di hacker ha colpito anche il sito del primo ministro, Number 10, e quello del Dipartimento del Lavoro e delle Pensioni. Julian si è nascosto nell’ambasciata per evitare l’estradizione in Svezia dove deve rispondere ad alcune domande in seguito alla faccenda chiamata agguato sessuale.Il noto giornalista Australiano teme l’estradizione in USA.

E’ anche vero che l’attacco recato ai  siti web,  a molti governi potrebbe non importare in quanto il sito tornerebbe online entro poche ore o giorni. Come finirà la vicenda? Anonymous riuscirà in qualche modo a terrorizzare la Gran Bretagna a tal punto da cambiare le sorti del giornalista? Nei recenti mesi, il team ha compiuto degli attacchi in buona parte delle nazioni tra cui Stati Uniti e Italia.

Le azioni portate avanti dal team Anonymous anche se possono sembrare minatorie, sono per difendere la giustizia, la libertà e  il popolo della rete o per lo meno chi appoggia le loro azioni. Ora non siamo qui per conoscere i fans e coloro che sono contro il team Anonymous ma vogliamo sapere il vostro parere in merito a questo nuovo attacco. Ritenete che il team abbia agito correttamente?  Io credo che colpire siti in questo modo non porta a niente, si dovrebbe agire alla radice, dove vi è il vero problema.

Non conoscendo la vicenda del giornalista non posso esprimere un mio giudizio, ma nel caso sia davvero colpevole, deve essere punito come giusto che sia.

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!