Home » Tech News » I Simpson sbarcano anche sull’iPhone

I Simpson sbarcano anche sull’iPhone

Sono gialli, sono stupidi e sono infinitamente simpatici. La famiglia Simpson approda anche sulla piattaforma mobile Apple per regarlarci un’avventura al limite del divertimento e dell’incredibile. Andiamo a scoprire insieme di cosa si tratta.

The_Simpsons_Arcade


Il titolo vero è proprio di questo videogioco è The Simpsons Arcade e rispecchia perfettamente il tipo di gameplay che dovremo affrontare. Questo titolo è prodotto dalla EA Mobile. La grafica di questo gioco è ovviamente in stile cartoon, identica a quella che potremmo vedere in un cartone animato della “famiglia gialla”. Ma non solo la grafica ricorda la serie televisiva. Anche la trama che è stata ideata per questo titolo ci farà sembrare di giocare davanti ad un episodio dei Simpson.

Il protagonista di The Simpsons Arcade è il caro vecchio Homer che, incontrato Smithers per caso, lo vedrà con una ciambella. Homer cercherà in tutti i modi di avere quella ciambella, senza sapere che in realtà, al suo interno, è contenuta una penna USB a sua volta contenente dei dati segretessimi, di interesse, ovviamente, del signor Burns. Tutti sappiamo che l’amore di Homer (per le ciambelle) è inarrestabile. E sarà proprio questo a spingerlo in un’avventura surreale che lo vedrà eseguire diverse mosse di combattimento e ricevere vari bonus che gli permetteranno di avere l’aiuto di altri personaggi (nonchè familiari) chiave delle serie, come: Lisa, Marge, Bart ed addirittura la piccola Maggie.

Come avrete intuito, il gioco è collocabile nei “platform” a scorrimento e vedrà Homer alle prese con 25 diversi livelli e 6 ambientazioni (compresa, ovviamente, Springfield ed altre all’interno di essa). Non mancheranno nemmeno i tanto conosciuti “boss“. Il caro Homer, infatti, dovrà vedersela con Krusty, il capo della polizia Winchester, Pedro (l’uomo vespa) ed anche Rich Texan (il ricco Texano, per intenderci).

Insomma, a questo videogioco non manca davvero niente e tutto potrà essere nel palmo della vostra mano. Se siete dei fan della serie televisiva, sicuramente non dovrete farvi scappare The Simpsons Arcade, che è già disponibile su AppStore, al prezzo di 3,99€.

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.