I nuovi notebook Panasonic

Un portatile in lega di magnesio ? Ebbene si, Panasonic ha iniziato la commercializzazione dei suoi nuovi notebook in questa lega, per protezione dagli urti. Ma non preoccupatevi, non inciderà sul loro peso.


Panasonic si è sempre distinta per la robustezza dei propri portatili ed anche i loro nuovi prodotti, CF-F8, CF-W8 e CF-T8, non vogliono essere da meno.
Grazie alla loro struttura esterna, rivestita in lega di magnesio, non presenteranno alcun danno anche dopo cadute da un’ottantina di centimetri d’altezza.

E non è finita, sembrerebbe che possano resistere anche ad una pressione di 100 KGF (Chilogrammi Forza), senza che il display lcd o i componenti interni ne risentano minimamente. Tutto ciò, grazie ad un rivestimento in lega di magnesio e quattro cuscinetti ammortizzanti in protezione dell’hardisk.
Come dicevamo, il peso non ne risente. Infatti, il Toughbook CF-F8 (solamente 1.660 grammi), con un display da 14.1 pollici, è il notebook più leggero della sua categoria. Mentre i CF-W8 e CF-T8 vantano, rispettivamente, un peso di 1.280 e 1.385 grammi. Infine, i Toughbook, sono dotati di un sistema di drenaggio, grazie al quale, del liquido versato sulla tastiera o sul touchpad non creerà alcun danno.

Sono stati progettati per chi passa molto tempo lontano da una fonte di ricarica. Vantano, infatti, una lunga durata che varia dalle 6 ore per il CF-F8 e dalle 8 per i CF-W8 e CF-T8.
Utilizzeranno un processore Core 2 Duo, 3 GB di ram ed un hardisk da 160 GB (CF-F8) e 120 GB (CF-W8 e CF-T8). Saranno inoltre dotati di 3 porte USB 2.0, una porta modem RJ11 ed una LAN RJ45.

Altre caratteristiche interessanti sono le seguenti. Il CF-T8 supporterà il touchscreen, per utilizzi in punti vendite o servizi esterni all’uso casalingo.

Il CF-W8, inoltre, utilizza un DVD Multi Drive con apertura Open-Top (verso l’alto, in sostanza e non verso l’esterno), che permetterà un risparmio di spazio e migliore funzionalità.

Utilizzano il sistema operativo Windows Vista e vantano una connettività ottima (Bluetooth e Wlan 802.11a/b/g/draft-n).

Insomma, delle piume tecnologiche corazzate con aspetti e caratteristiche ottime che potranno essere vostri al prezzo di circa 2000 €.

noth1ng