I giochi vecchia scuola approdano su Historical Software

Sicuramente conoscerete l‘Internet Archive o anche detto Historical Software, se cosi non fosse, allora prima di proseguire nella lettura di questo articolo, vogliamo  inculcarvi come si suol dire, un pò di conoscenza. L’internet Archive è un luogo in cui è possibile visitare i siti Web come erano in passato, una sorta di macchina del tempo digitale, che farà versare qualche lacrimuccia a chi ha avuto il piacere di assistere all’evoluzione del Web.

I giochi vecchia scuola su Historical Software

In data odierna, siamo venuti a conoscenza, dell’arrivo dei giochi vecchia scuola, su questo fantastico servizio online. Potete riprodurre i giochi che hanno fatto la storia, gratuitamente, giocando direttamente dal browser, senza installare nulla o effettuare la registrazione. Il tutto avviene, grazie ad un port in Javascript del MESS (multiple Emulator Super System), che permette come avviene con il word processor WordStar, di riprodurre giochi datati.

Per prima cosa visitate il sito che trovate a fine articolo, dopo di che cliccate su Historical Software Collection oppure effettuate la ricerca filtrando i risultati. Come impostazione predefinita, i giochi e i software situati al suo interno vengono riprodotti con zoom doppio e sfondo bianco, ma potete sempre cambiare il colore dello sfondo in nero e ridurre o incrementare ancora di più lo zoom. Per aumentare le dimensioni dei contenuti basterà modificare i valori nella parte finale dell’indirizzo, mentre per lo sfondo, non dovete far altro che cliccare sul tasto disponibile al di sotto dei giochi.

Un sala giochi vecchia scuola

Sul portale, potete trovare numerosi giochi che hanno fatto la storia delle console attuali. Se avete trascorso intere giornate nelle sala giochi, sicuramente, riconoscerete alcuni titoli presenti in esso. Se come me, siete veterani di internet e del settore videoludico, allora non lasciatevi sfuggire questo fantastico servizio online.

LINK : Historical Software Collection su Internet Archive

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!