Hacker rilascia il sorgente di PCAnywhere

A quanto pare, l’hacker AnonymousIRC non scherzava, in data odierna, ha rilasciato come promesso il codice sorgente di uno dei software prodotti dalla Symantec, conosciuta per il Norton Antivirus, stiamo parlando del PCAnywhere.

Il sorgente ha un peso pari a 1.3 Gb ed è stato rilasciato attraverso BitTorrent, il gruppo di hacker conosciuto con il nome in codice Yamatough, afferma di aver rilasciato il sorgente perchè sono stati presi in giro da un impiegato della Symantec che gli aveva promesso 50 mila dollari, denaro che non è mai stato accreditato.

Symantec conferma che la versione pubblicata dagli hacker risale al 2006 pertanto gli utenti con il nuovo Norton non corrono nessun pericolo dato che utilizza un architettura completamente differente, il codice sorgente è stato scritto da zero. A quanto pare i 50 mila dollari cosi come il nome dell’impiegato erano solo una bufala per incastrare il team di hacker che non è caduto nel tranello.

Il sorgente di PcAnywhere è stato rilasciato, il che dimostra che quando un hacker dice di fare una cosa la fa e niente può fermarlo, mai scherzare con un hacker. Come reagirà Symantec ora che uno dei suoi incubi è divenuto realtà? Non ci resta che attendere per scoprirlo.

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!