Guida alla rimozione del malware qvo6

 

Vi siete imbattuti nel fastidiosissimo malware qvo6? Premettiamo che non provoca danni, l’unico fastidio risiede nel fatto, che all’apertura del browser, ci si trova di fronte alla schermata che potete vedere in alto.

Guida alla rimozione del malware

Come rimuovere questo fastidiosissimo malware? Non vi resta che proseguire con la lettura di questo articolo, per risolvere il problema una volta per tutte.

  • Cliccare sull’icona del browser che utilizzate, con il tasto destro del mouse e selezionare proprietà
  • In destinazione, visualizzerete l’url del percorso dove è situato l’exe del browser, proseguendo, dopo il .exe, noterete il link del sito qvo6, non dovrete far altro che cancellarlo e cliccare su OK

Fatto questo all’apertura del browser, vi basterà soltanto cancellare cookie, cronologia, file temporanei e cosi via dicendo, e impostare una pagina vuota o una qualsiasi altra pagina come predefinita. Al successivo riavvio del browser, non visualizzerete più questa fastidiosa pagina. La domanda sorge spontanea, come ci si infetta con questo malware?  Cliccando su link sconosciuti, visitando siti web infetti, queste potrebbero essere delle possibili cause. Assicuratevi di avere un buon antivirus sempre aggiornato, e di non cliccare a caso.

Questo malware è inoffensivo, ma potreste imbattervi in qualcosa di veramente pericoloso, per cui quando navigate sulla rete, oltre al costume, non dimenticatevi di indossare un bel salvagente, per evitare di colare a picco come si suol dire. Ironia a parte, ci auguriamo che questo articolo sia servito per risolvere il vostro problema.

Ricapitolazione

  • Eliminare il link del sito dalla destinazione dell’eseguibile
  • Pulire il browser
  • Impostare una pagina differente come default

Tre semplici passaggi! In caso non risolvete il problema, non vi resta che rimuovere e installare nuovamente, il browser che state utilizzando. In genere questo malware colpisce coloro che utilizzano Chrome.

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!