Il team Paranoid parla di Android Kit Kat

Il team Paranoid, noto per via delle sue ROM, ha rilasciato un’interessante dichiarazione, riguardante Android Kit Kat e il futuro della sua ROM, scopriamo insieme le sue parole.

Paranoid Kit Kat

Con la nuova ROM, stupiremo tutti coloro che apprezzano il nostro lavoro. Personalizzeremo completamente l’interfaccia grafica, renderemo disponibile tutte le varie funzioni, e applicazioni del firmware stock con delle novità. Le nuove funzioni che svilupperemo, saranno perfette e stabili al 100% al fine di offrire un esperienza di primo livello agli utenti.

Per quanto riguarda il supporto ai dispositivi, possiamo affermare che il Nexus 5 sarà supportato cosi come molti altri dispositivi per i quali sarà disponibile la ROM.  L’aspetto più interessante della ROM, sarà sicuramente il design. Stiamo puntando su un’interfaccia rivoluzionaria, dove sarà possibile modificare, sostituire o personalizzare ogni componente.

La nuova ROM, sarà fedele alla stock di Kit Kat ma con delle novità che non si distaccheranno molto da esso.

Android Kit Kat : Via alle ROM

Non appena Google, renderà disponibile per il download, il codice sorgente di Kit Kat, non dovremo attendere molto, prima di vedere spuntare all’orizzonte sulla rete, ROM ideate dai vari team amatoriali e professionali, come CyanogenMod o lo stesso Paranoid. Android 4.4 Kit Kat, sarà disponibile su alcuni dispositivi a partire dal prossimo mese e arriverà come aggiornamento su molti altri smartphone e tablet, a partire dal prossimo anno.

Android Kit Kat, è nato dalla collaborazione tra Google e Nestlè e anche se inizialmente sembrava un fake, una burla di Google, per nascondere l’annuncio di Key Lime Pie, non è cosi. Il sistema operativo è vero, e a confermare di ciò, potete trovare la statua del Kit Kat, all’esterno dell’edificio di Google. Non appena saranno disponibili per il download ed installazione, le prime ROM basate sul nuovo sistema operativo, non esiteremo a condividere il tutto con voi.

 

Myriam Amato

Myriam Amato

Laureata in Informazione e sistemi editoriali, ho visto nascere la mia passione per la realtà virtuale, i videogames e più in generale per il mondo tech durante l'elaborazione della tesi. La curiosità è stata la mia compagna di viaggio preferita.