GoogleMaps per immagini troppo grandi

Siete degli esperti fotografi ed avete da poco fatto un’immagine di dimensioni considerevoli ? Non volete perdere i dettagli di un’immagine ad alta risoluzione e mostrarla ai vostri amici sul vostro sito ? Ci pensa GoogleMaps.
Un piccolo programmino ci aiuterà nel nostro intento, creando una pagina html e dividendo la nostra immagine in tante piccole parti che poi verranno ricostruite, formando la nostra foto.

Seguite questo facile procedimento e non avrete problemi:

1. Scaricate Google Image Cutter da QUI (vi basterà scrivere qualcosa nei campi richiesti ed accettare il contratto). Attenzione: Il programma richiede Java installato, se non lo avete, scaricatelo da QUI

2. Create la vostra chiave API, inserendo l’indirizzo del nostro sito.

3. Aprite il file GMapImageCutter.bat, presente nella cartella del programma ed apriamo la foto che ci interessa. Quindi decidete il tipo di zoom che vogliamo. (Nota: Più alto sarà lo zoom e più immagini creerà).

4. Ora cliccate su Create > Start ed attendiamo che il procedimento si completi (a seconda delle immagini che dovrà creare e delle prestazioni del vostro computer, l’attesa potrà variare).

5. Aprite il file HTML creato, con un editor di testo (es. Notepad) ed al posto di PUTAPIKEYHERE, mettere la vostra chiave API creata precedentemente.

Completati questi piccoli passi non vi rimarrà altro che inserire il file HTML e la cartella contente le immagini nel vostro sito e godervi la vostra foto in tutti i suoi dettagli. (di noth1ng)

matrixneo84