Home » MSN 9 Beta disponibile

MSN 9 Beta disponibile

La nuova versione del famosissimo Istant Messenger è tutt’ora in fase di sviluppo ma, una Beta dimostrativa è disponibile per il download direttamente dal sito ufficiale.

La versione 1.0 (1999) del programma era chiamata MSN Messenger Service. Dalla versione 4.6 (2001) fu rinominato in MSN Messenger e dal 2005 è chiamato Windows Live Messenger.

Con il passare del tempo, la concorrenza è divenuta sempre maggiore. Ma MSN è stato, bene o male, sempre in vetta alle classifiche dei software di messaggistica più usati.

Il nuovo aggiornamento alla versione 9, avverrà nel 2009. Ma, come da introduzione, è già possibile provarlo.
La prima cosa che si può notare è una miglioria a livello grafico. E’ stato reso più morbido ed è stata aggiunta la trasparenza per una maggiore compatibilità visiva con Windows Vista. Inoltre, la cornice degli avatar, cambierà colore a seconda dello stato in cui il nostro contatto (o noi) si trova ed infine avremo delle scene a scelta, per personalizzare al meglio il nostro messenger.

Non solo migliorie estetiche ovviamente. Potremo impostare una gif animata come avatar, scegliere che tipo di suono sentiranno i nostri amici quando entreremo in linea, mostrare delle immagini direttamente sulla finestra di MSN; i link nei messaggi personali saranno cliccabili e potremo accedere al nostro account da più computer, senza che uno dei due si scolleghi. Saremo sempre aggiornati su cosa fanno i nostri contatti, grazie al riquadro Novità che, se attivato, ci elencherà i vari eventi accaduti (cambi di avatar, di frasi personali e così via).
In più avremo due sezioni aggiuntive: Preferiti, dove potrete raggruppare i contatti a voi più cari e Gruppi. Quest’ultima, vi permetterà di creare dei gruppi nei quali condividere immagini, foto e files senza che nessuno, all’infuori di voi ed i partecipanti, possa interferire.

Insomma, questa nuova versione di MSN sembrerebbe avere proprio tutto. Anche se, la versione Beta, presenta alcuni difetti. Non riuscirete a vedere le emoticons da voi inviate e quasi sicuramente non memorizzerà il colore, da voi scelto, della finestra principale o quella dei vostri contatti.
Ma, se non riuscite a resistere alla tentazione, scaricate e provate il nuovo MSN 9.

Buon divertimento !

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.