GOM Player

Avete mai scaricato un file in flash, per poi scoprire che era impossibile mandarlo avanti e scegliere la scena preferita o provato a riprodurre un file corrotto ? E quanti codec avete installato prima di poter visionare il vostro film preferito ?


Beh, GOM player è un ottimo sostituto di Windows Media Player e VLC. Pratico, compatto e sopratutto gratuito.

GOM Player è scaricabile dal suo sito ufficiale e vi renderà facile la vita. Supporta molteplici codec preinstallati (XviD, DivX, FLV1, AC3, OGG, MP4, H263 ed altri ancora) quindi non avrete bisogno di installare o cercare ulteriori codec su internet, intasando il vostro pc con inutili programmi superflui. E, per file che utilizzano un codec separato, GOM vi reindirizzerà al sito dove potrete trovarlo.

Una delle molteplici capacità di questo player è la possibilità di riprodurre i file avi corrotti. Infatti, se scarichiamo un filmato ed il download si interrompe, sarà impossibile riprodurlo dato che l’index di un file avi si trova alla fine dello stesso.
GOM, però, permette la riproduzione di questi file ed addirittura di quelli ancora in download !
In più supporta i file SMI, SRT, RT, SUB (con IDX) per la riproduzione di sottotitoli. Potrete decidere la grandezza, il colore, la posizione ed il font dei sottotitoli ed aggiungere ombre. Non solo, avrete la possibilità di guardare file ASF con sottotitoli o sottotitoli in stile karaoke dato che permette la sincronizzazione con l’audio per evitare che vadano fuori tempo.

Supporta tre tipi di playlist, M3U, PLS, ASX. E potrete facilmente creare la vostra lista di mp3 o video, od addirittura entrambi. E molti file video saranno riproducili su questo player. Non solo i classici AVI, MPG o MPEG; ma anche file DAT, FLV (quindi file scaricati da YouTube, Google Video e così via), file di streaming (WMV, ASF, ASX) e film in DVD con audio 5.1.

Sono ancora molte le caratteristiche di GOM Player, tra cui: possibilità di fare uno screenshots del frame preferito (e con Burst Capture potrete creare screenshots continui fino a 999 fps), customizzazione di luminosità, contrasto e saturazione. Aggiungere o diminuire il disturbo audio, equalizzatore. Potrete rivedere una scenda precisa del vostro film con la funzionalità A-B e la possibilità di mandare avanti ed indietro il vostro filmato, semplicemente premendo le frecce della tastiera. (scritto da noth1ng)

matrixneo84