Google si scusa per i problemi con Gmail, Youtube ed altri servizi

Ieri sera dalle 21:00 fino a tarda notte, si sono verificati dei disservizi su Gmail, Youtube e molti altri servizi, i quali hanno spinto Google a intervenire, scusandosi con gli utenti per l’accaduto.

I servizi Google colano a picco

Se avete riscontrato rallentamenti, crash o problemi nel caricamento di email, canali o video Youtube e cosi via dicendo,  ci teniamo a rassicurarvi che il problema non è dipeso da voi ma da un disservizio che ha colpito Google e non solo, verificatosi nella tarda serata di ieri.

La situazione sembra essere tornata alla normalità dopo l’intervento dei tecnici. A quanto pare il disservizio ha colpito anche Snapchat, Discord, Vimeo, Spotify ed altri importanti servizi online. L’origine del disservizio è stata attribuita a dei problemi riscontrati con i server localizzati nella costa orientale degli Stati Uniti e in Europa.

I problemi sono iniziati alle ore 21:00 di ieri sera e per fortuna sono stati risolti nel corso della notte (ora italiana). Google ha dichiarato:

Ci scusiamo per il disagio. I problemi riscontrati sono stati causati da elevati livelli di congestione delle reti nei territori orientali degli USA. Stiamo lavorando per evitare che la situazione non si verifichi nuovamente in futuro.

Possiamo rassicurarvi che non si tratta di un attacco hacker, ci scusiamo sinceramente con tutti coloro che hanno riscontrato problemi.

Avete ancora problemi con i servizi citati?

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!