Google sfida WhatsApp: Nuova applicazione di messaggistica in arrivo

Chi di voi non utilizza WhatsApp al giorno d’oggi? Bambini, adolescenti, giovani, adulti e perfino gli anziani ogni giorno decidono di utilizzare la famosa applicazione per inviare messaggi di testo ai propri amici o colleghi.

Google contro WhatsApp: Nuova app in arrivo

Google ha deciso di creare un’applicazione propria che avrà il compito di spodestare il trono di WhatsApp divenuta di recente proprietà di Facebook come gli Oculus VR. Il social network blu ha sborsato una cifra record per acquisire la famosa applicazione eliminando la concorrenza come WeChat, Viber e cosi via dicendo.

Dopo aver potenziato e migliorato Hangouts, Google non si arrende e si tuffa nel mondo della messaggistica mobile. La nuova applicazione debutterà su Android nel corso del 2015 e probabilmente sarà disponibile successivamente anche su altre piattaforme. A differenza di WhatsApp sarà del tutto gratuita e permetterà agli utenti di accedere con il proprio account ed avere la possibilità di gestire email, foto e quanto altro ancora direttamente da essa.

Come sapete per Google l’unione è importante per tale motivo sarà possibile ad esempio condividere file presenti su Drive, contattare i propri amici nelle Cerchie ecc. Non ci resta che attendere per scoprire se la nuova App si rivelerà un Epic Fail  o riuscirà a conquistare il cuore degli utenti al punto tale da convincerli ad abbandonare WhatsApp.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!