Home » Tech News » Cortana: Il cuore di Windows 10

Cortana: Il cuore di Windows 10

windows 10 cortana

Nonostante Microsoft non abbia fatto alcun annuncio o riferimento, pare che Cortana (l’assistente vocale di nuova generazione) sarà presente nel nuovo sistema operativo (Windows 10)

Cortana: L’assistente vocale di Windows 10

Un utente, spulciando nei file di sistema della versione Technical Preview di Windows 10, ha individuato delle librerie chiamate Windows.Cortana e Windows.Cortana.ProxyStub che confermano l’intenzione da parte del noto colosso di introdurre l’assistente vocale Cortana nel sistema operativo.

Non sappiamo ancora con certezza se queste librerie sono una dimenticanza degli sviluppatori i quali non hanno pulito il codice prima del rilascio oppure se è una scelta intenzionale di adottare Cortana anche per il sistema operativo casalingo oltre che quello mobile. Secondo dei rumors pare che Cortana sostituirà Bing come motore di ricerca in Windows.

Cortana è stato presentato ufficialmente come un software di assistenza e riconoscimento vocale per i Windows Phone ma con Windows 10 il noto colosso ha deciso di unificare tutto dal settore mobile al casalingo attraverso un solo sistema e difatti so vocifera che nel 2015 anche su Xbox One avverranno cambiamenti radicali. Non ci resta che attendere per scoprire cosa Microsoft ha in serbo per i suoi utenti. Nel frattempo vi ricordiamo che Windows 10 è scaricabile gratuitamente sia in versione 32 bit che 64 bit dal sito web ufficiale di Microsoft.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.