Google ricompensa gli hacker

Google ancora una volta ha deciso di premiare gli hacker per l’identificazione ed ovviamente la segnalazione di bug presenti all’interno del proprio browser “Chrome” con un totale di udite udite ben 2 milioni di dollari! (mica bruscolini!)

In un anno secondo delle statistiche, Google ha donato ben 460 mila dollari a 200 utenti che sono riusciti ad individuare falle all’interno di Chrome e a segnalarle al famoso colosso, questo dimostra che Google ci tiene molto alla sicurezza del suo browser e vuole che sia il migliore in assoluto anche a costo di spendere milioni e milioni di dollari.

Come arricchirsi in un giorno? Semplice, individuare e segnalare i bug a Google, più facile e veloce di cosi! Facile ovviamente per coloro che masticano l’informatica, per coloro che mangiano linguaggi di programmazione a colazione. Siete esperti di computer e non trovate lavoro? Volete aprire un negozio o un attività ma non vi accettano il prestito?

Allora cosa aspettate? Spulciate, mettete a nudo Chrome e scoprite l’eventuale presenza di falle prima degli altri utenti, non appena Google riceverà la vostra segnalazione ed avrà provveduto ad accertarsi dell’esistenza della falla che avete citato, provvederà a ricompensarvi lautamente come si vuol dire, dopo tutto oggi come oggi il denaro fa sempre comodo che siano mille euro o 1 milione di euro. Ogni anno Google premia coloro che contribuiscono a rendere Chrome un browser eccezionale non solo con l’evento che si tiene ogni inizio anno ma anche nel corso dell’anno stesso.

Dopo tutto Google essendo un’azienda molto ma molto ricca e potente può permettersi di spendere qualche milioncino di euro per rendere i suoi prodotti i migliori sul campo. Voi che browser utilizzate? Cosa ne pensate di Google Chrome? Quali sono i pregi e i difetti?

A voi i commenti come sempre! Siamo curiosi di conoscere le vostre considerazioni personali in merito.

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!