Google rende il nuovo Maps pubblico

Google lo scorso anno, in occasione dell’evento I/O 2013 tenutosi a San Francisco, aveva ufficialmente mostrato la nuova interfaccia grafica di Maps, rilasciando poco tempo dopo, l’update solo per una cerchia ristretta di utenza. Oggi a distanza di 1 anno circa, il nuovo restyling diventa pubblico non solo in mobilità ma anche via Desktop.

Mappe per tutti

Gli utenti che ne avevano fatto richiesta, hanno avuto la possibilità di provare in anteprima di un’anno la nuova interfaccia di Google Maps. Quest’oggi il servizio nella sua nuova forma diventa pubblico, quindi accessibile a tutti gli utenti.

Entro poche settimane, la nuova interfaccia sarà disponibile per tutti gli utenti. Molti hanno avuto modo di provarla in anteprima e grazie ai feedback ricevuti siamo riusciti a renderla migliore e accessibile a tutti.

La nuova interfaccia presenta non poche novità rispetto a quella precedente. Con il nuovo Google Maps potrete ottenere aggiornamenti in tempo reale sulle condizioni del traffico, scegliere il percorso più veloce da raggiungere, visualizzare edifici in 3D o foto provenienti da varie parti del globo, una vera e propria rivoluzione.

Nel caso in cui il nuovo Google Maps non sia ancora disponibile non allarmatevi, abbiamo iniziato il rollout poche ore fa, bisogna attendere, questione di poche ore o giorni a seconda della zona in cui siete localizzati.

Se utilizzate Google Maps sul vostro computer o dispositivo mobile, non vi resta che attendere poichè l’aggiornamento è partito da poco. Non appena avrete la possibilità di testare il nuovo servizio, vi invitiamo a condividere con noi le vostre considerazioni personali in merito, ricordandovi che Google Maps è completamente gratuito e non necessita di alcun tipo di abbonamento.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!