Google+: Novità per il Social Network

Google annuncia grandi novità per il proprio social network Plus, tra cui la possibilità di fissare i post di aggiornamento in cima al proprio profilo social.

Google Plus: Arrivano i post in cima

Come già accadete con Twitter, anche su Google Plus è possibile fissare un post importante in cima al proprio profilo. Questa funzione permette di mettere in risalto un post in particolare dalla massa della Timeline. Molti utenti ritengono che Google Plus sia una palla al piede, un FLOP, un autentico fallimento, nonostante il creatore lo abbia criticato giorni fa, Google non getta la spugna come si suol dire e introduce spesso delle novità per convincere gli utenti della validità del social. Per fissare un post in alto, andate nel menu a discesa (presente in ogni aggiornamento di stato), scegliere l’opzione che permette di fissare il post ed attendere pochi secondi 🙂

Questa nuova funzionalità è presente sia sulla versione web che Android mentre per quanto riguarda l’iOS, questa ed altre feature saranno disponibili prossimamente.  Il noto colosso coglie l’occasione per annunciare delle grandi novità in arrivo su Plus, non sappiamo a cosa si riferisce, non ci resta che attendere per scoprirlo. Attualmente il social ancora non vanta dell’interfaccia Material Design adottata negli altri servizi, ma è solo questione di tempo.

Google Plus purtroppo non è un social network molto gettonato ed utilizzato dagli utenti che ancora oggi continuano a preferire alternative come Facebook e Twitter.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!