Google multata in Germania per 145 mila euro

Non è la prima volta che Google viene multata a causa delle fotografie scattate a bordo della Google Car per il servizio Street View, l’ultima vicenda è accaduta in Germania.

 

Google, è stata condannata in Germania, a pagare una multa di 145 mila euro per il raccoglimento di dari privati dalla reti Wifi tra il 2008 e il 2010.  Attualmente la multa per violazioni di questo tipo è si 145 mila euro, ma Johannes Caspar, il garante con sede Amburgo, sta facendo pressione alla Germania per l’aumento della multa fino a 150 mila euro, una cifra tonda tonda.

Inutile dire che il noto colosso non avrà problemi a cacciare una cifra simile, anche se noi comuni mortali una cifra simile significherebbe lavorare per tutta la vita gratuitamente. Anche in altri paesi sono stati presi dei provvedimenti in merito alle violazioni. In Francia tempo fa, è scattata la multa per Google di circa 100 mila euro per non parlare di milioni di dollari in USA. A quanto pare in questo ultimo periodo, basta un leggero movimento da parte del colosso per far scattare una multa. In passato Google, è stata accusata e portata in tribunale anche da cittadini ripresi dalla Google Car.

Per offrici un servizio di alta qualità come Street View, Google invia in tutto il mondo le Car dotate di fotocamere che scattano numerose foto al secondo, può capitare di riprendere dei passanti o pedoni, la vera colpa di Google risiede nel fatto che spesso si dimentica di censurarne i volti e per questo motivo, a volte si ritrova costretta a dover pagare somme di denaro molto altre ad un singolo individuo. La Google Car passa una sola volta in zona, difatti se vi recate su Street View, noterete che nella vostra città certi negozi non esistono più da molto tempo oramai.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!