Home » Tutorial informatici » Tab to Window Keyboard Shortcut : Una nuova scheda su Chrome a portata di finestra

Tab to Window Keyboard Shortcut : Una nuova scheda su Chrome a portata di finestra

Oggi, noi di tutorialweb, vogliamo parlarvi di una nuova fantastica estensione per il browser web Google Chrome, chiamata Tab to Window Keyboard Shortcut

Tab to Window Keyboard Shortcut

L’estensione in questione, permette di separare una certa scheda aperta all’interno del browser dalle altre ed aprirla in un’altra finestra, separata. L’operazione avviene con un semplice comando da tastiera, ovviamente configurabile secondo le proprie esigenze ma impostato di default come Alt+Shift+W.

Gli utenti, una volta installata tale estensione, potranno non solo specificare la hotkey che si desidera utilizzare ma anche le dimensioni della finestra che si aprirà a parte, contenente la scheda che stavate visitando normalmente. Ora che avrete personalizzato i vari parametri, non dovrete far altro che, andare sulla scheda attiva che desiderate aprire come finestra secondaria ed effettuare la combinazione dei tasti sulla tastiera, indicata da voi nelle impostazioni.

Un lavoro simile potete farlo anche senza estensione, non dovrete far altro che prendere la scheda attiva e trascinarla al di fuori del browser ma ovviamente il risultato sarà different da quello visto in alto.  In quel caso vi ritroverete due google chrome aperti e una gestione delle finestre manuali, in questo caso invece la situazione cambia perchè all’interno dello stesso browser avrete delle finestre separate e potete continuare a navigare sulla rete tranquillamente mentre guardate una puntata di una serie televisiva o animata su Youtube. Quando mi trovo su Facebook, e parlo con una persona, in attesa che risponde in genere vedo qualcosa su Youtube e per non passare ogni volta da una scheda ad un altra apro due chrome, questa estensione è una vera chicca, perchè potete gestire quante finestre volete all’interno dello stesso browser.

Ovviamente maggiori saranno le finestre e minore sarà la visibilità delle stesse. Un consiglio che posso darvi è quello di aprire massimo 2 finestre.

Scarica Tab to Window Keyboard Shortcut

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.