Google Image Ripper : Scaricare foto con semplicità

Lo strumento più utilizzato sul web per ricercare le immagini è senza ombra di dubbio Google Image, ma oggi vogliamo parlarvi di una valida alternativa chiamata Ripper basata sul motore di ricerca delle immagini di casa Google.

Google Image Ripper è un ottimo servizio, facile da utilizzare, veloce e completo, studiato appositamente per coloro che vogliono cercare foto specifiche in un formato particolare e scaricarle con 1 click. La differenza fra Google Image e Ripper risiede nel fatto che con Google Image quando si effettua una ricerca vengono trovate foto miste e per salvarle nella massima grandezza bisogna aprirle, mentre con Ripper una volta trovata la foto desiderata, può essere scaricata direttamente alla massima risoluzione con 1 click, inoltre vi è la possibilità di vederle in slideshow.

Ripper come viene indicato sul sito ufficiale, non è stato ideato per sostituire il servizio originale, vuole solo risparmiare del tempo prezioso a chi si trova al lavoro ed ha necessita di scaricare particolari immagini per una grafica, un articolo e cosi via dicendo. Una volta che vi siete recati sul sito web ufficiale attraverso il link di fine articolo, basterà digitare nel campo ricerca la parola chiave da ricercare e cliccare su GO.

http://www.googleimageripper.com/

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!