Home » Tech News » Windows XP e Windows 7 sono più vulnerabili ai malware

Windows XP e Windows 7 sono più vulnerabili ai malware

windows-7

Microsoft torna a parlare di Windows XP e Windows 7 affermando che tali sistemi operativi sono molto più vulnerabili rispetto a Windows 8.1 Update.

Windows 8: Come in una botte di ferro

Il noto colosso sostiene che 8.1 è il sistema operativo più sicuro dell’azienda nonostante non riesca a conquistare i cuori degli utenti e consumatori che preferiscono di gran lunga le versioni precedenti del sistema operativo. Secondo l’ultimo Security Intelligence Report, il sistema operativo più vulnerabile è Windows Vista che ha un tasso di infezione pari al 3,24% seguito da Windows 7 con il 2,59% e Windows XP fermo al 2,42%!

Pare che Microsoft le sta provando tutte per convincere gli utenti ad aggiornare a Windows 8.1 Update 1. Se il pensionamento di XP, la fine del supporto tecnico e dell’assistenza non bastano, è tempo di mettere in guardia l’utenza con queste statistiche o avvisi, della serie “Se non vuoi mettere i tuoi dati a rischio allora passa a Windows 8.1 Update”.

Windows 7 sarà il prossimo OS di casa Microsoft ad andare in pensione ma liberarsi di esso non sarà affatto facile considerando che vi sono ancora molti utenti che non vogliono abbandonare Windows Xp nonostante sia un sistema obsoleto. Cosa ne pensate della nuova motivazione offerta da Microsoft? A voi i commenti!

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.