Google + : Fallimento alle porte?

L’apertura di Google+ sembrava aver portato in casa Google un po di speranza dopo la delusione del servizio WAVE. Il nuovo social network a distanza di 1 mese circa dalla sua apertura, ha subito un calo del traffico del 60%.

Molti sono gli utenti che hanno provato Google+ e che hanno chiuso l’account nel giro di pochi giorni. Un nuova esperienza da provare come si vuol dire, dopo tutto chi di voi non ha almeno una volta eseguito l’accesso al social network per curiosità? Purtroppo Facebook è nato molti anni fa e vanta di migliaia di utenti da tutto il mondo, contrastarlo è assai difficile che sia Microsoft, Google o altre aziende importanti.

Google ha successo per quanto riguarda il motore di ricerca, il sistema operativo mobile, browser e gli smartphone ma a quanto pare il mondo del social network resta ancora un mistero.  Ci auguriamo che Google+ possa riprendersi con il tempo e offrire ai suoi utenti e a coloro che non sono ancora iscritti un valido motivo per restare.

Non ci resta che attendere per vedere come reagirà Google di fronte a questo calo di utenza.

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!