MEGA : Gratis nelle università!

Kim Dotcom, in data odierna, ha annunciato che MEGA, il nuovo cloud storage, erede di Megaupload, potrà essere utilizzato dagli studenti nelle università, gratuitamente.

L’obiettivo fissato da Kim, è quello di fare in modo che la maggior parte degli utenti si affezionino al servizio, e decidano addirittura di sostituirlo a Google Drive, Skydrive e cosi via dicendo. MEGA, come il defunto megaupload, ha differenti tipologie di abbonamento. Gli utenti hanno modo di provare il servizio gratuitamente ma con dei limiti, oppure decidere di sottoscrivere un abbonamento premium o pro a seconda delle esigenze.

Vi sono abbonamenti mensili ed annuali che permettono di avere fino a 4 tera byte di spazio a disposizione dove salvare i propri file. MEGA non è un file hosting ma è molto di più. Un cloud storage, migliore, veloce, potente, sicuro, funzionale come suggerisce il motto stesso. Vanta di un interfaccia grafica intuitiva, supporto per la nostra lingua, applicazioni per dispositivi mobili e plugin solo per Firefox (per ora) dal quale è possibile monitorare e gestire i propri upload e download. Come volevasi dimostrare, con il lancio di MEGA è stato aperto anche un motore di ricerca chiamato MEGA Search che permette di cercare in pochi secondi i file caricati all’interno del noto servizio. Kim ha più volte ribadito su Twitter che MEGA è un servizio per privati e non pirati, difatti vanta per ora solo dello 0,0001% circa, di file illegali che vengono prontamente cancellati ogni giorno dallo staff.

MEGA a differenza di megaupload è sicuro e salvaguarda la privacy degli utenti, questo perchè vanta di un sistema di criptaggio non solo delle proprie informazioni ma anche dei file caricati al suo interno. Avete testato MEGA? Come vi trovate? Credete che sia superiore a megaupload? Vi invitiamo a lasciare un commento con le vostre considerazioni personali.

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!