Google Chrome : Il browser più utilizzato al mondo!

 

In occasione del Google I/O 2012, il noto colosso ha informato tutti coloro che erano presenti alla conferenza e i giornalisti che il browser più utilizzato al mondo è Chrome!

Attualmente 310 milioni di utenti utilizzano Chrome, il doppio rispetto ad un anno fa dove avevamo soli 160 milioni che comunque era una bella cifra, non c’è che dire. Il vice presidente Senior di Chrome e Google Apps, Sundar Pichai, ha proposto sul maxi schermo delle statistiche tanto per mettere come si suol dire i puntini sulle i. Su Chrome vengono digitate ogni giorno 60 miliardi di parole, 1Tb di file scaricati,  e 13 anni per ogni giorno risparmiati grazie al pre-caricamento delle pagine!

Il successo di Chrome è destinato ad aumentare ora che è disponibile anche su iOS e Android, con i tablet di nuova generazione è una vera goduria per un utente Chrome poter navigare in mobilità. Una delle caratteristiche molto interessanti è la possibilità di sincronizzare i propri dati che siano preferiti, cronologia, password e chi più ne ha più ne metta. Mettiamo il caso che sul PC avete tutti i preferiti e che volete ritrovarveli sul vostro iPhone o Android, come fare? Semplice, dal PC effettuate l’accesso con i dati Gmail, sincronizzate il tutto e dal vostro dispositivo mobile, avviando Chrome non dovrete far altro che loggarvi.

Facile, veloce e funzionale! Personalmente utilizzo Chrome e mi trovo molto bene, ho iniziato a navigare sul Web con Explorer per poi passare a Firefox e successivamente a Chrome, ma credo che questo lo sapete già, se avete letto qualche mio articolo precedente basato su Chrome. Voi come vi trovate con Chrome? Che browser utilizzate? Avete già testato la versione mobile? Personalmente ho avuto modo di provarla su un Xperia Play con la beta di ICS  ma con scarsi risultati, in quanto è lento ad avviarsi, ha poche funzioni e lento nella navigazione, nulla da ridire alla versione Desktop!

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!