Il nuovo personaggio My Magic Pony della collezione FANTASYSTAMPS

Arriva anche il secondo personaggio My Magic Pony della serie FANTASYSTAMPS, un simpatico pony che grazie alla tecnologia della realtà aumentata prenderà vita animandosi. Per dare vita a My Magic Pony è sufficiente colorare il disegno (o marker) fornito all’interno della confezione (insieme a timbri e pennarelli), scaricare l’applicazione FANTASYSTAMPS per iOS o Android e inquadrare il foglio con il disegno/marker. Da qui si aprirà tutto un nuovo mondo fantastico in digitale.

My Magic Pony: Quando un disegno prende vita

Un simpatico e divertente cavallino quindi sarà pronto ad interagire. Sarà possibile farlo muovere nel suo habitat, fargli saltare un ostacolo, dargli da mangiare e accarezzarlo. In ogni momento vi sarà la possibilità di modificare il disegno intervenendo con nuovi colori, con l’aggiunta di scritte o di altri elementi che si possono vedere aggiornati in tridimensionale con la Realtà Aumentata.

pony_2-1024x723

FANTASTAMPS è un’applicazione per tablet e smartphone che sfrutta le potenzialità della realtà aumentata permettendo ai bambini di visualizzare in tempo reale l’evoluzione di un loro disegno da bidimensionale a tridimensionale e animato !

Il progetto FANTASTAMPS nasce da una collaborazione tra Multiprint Italia e REALMORE™, la business unit di EQUENT MEDIA GROUP che si occupa di sviluppare applicazioni e contenuti in Realtà Aumentata.

Da più di cinquant’anni, MULTIPRINT è l’azienda leader nel settore dei timbri giocattolo. Un successo basato su un continuo impegno nella ricerca di nuove soluzioni creative; ricerca che ha portato l’azienda milanese a incontrarsi e collaborare con REALMORE™. La voglia di evolversi e stare al passo con i tempi, ha portatoMULTIPRINT a voler sviluppare un canale multimediale, che permettesse di unire la tradizione alla tecnologia d’avanguardia. REALMORE™ con la progettazione dell’applicazione FANTASTAMPS porta così la Realtà Aumentata in una dimensione ludica dedicata ad un pubblico giovane.

 pony_3-1024x723

Di sicuro, il punto di partenza per lo sviluppo di una nuova generazione di applicazioni più coinvolgenti ed interattive.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!