Home » Tech News » Il nuovo personaggio My Magic Pony della collezione FANTASYSTAMPS

Il nuovo personaggio My Magic Pony della collezione FANTASYSTAMPS

multiprint-RealtàAumentata-myMagicPony

Arriva anche il secondo personaggio My Magic Pony della serie FANTASYSTAMPS, un simpatico pony che grazie alla tecnologia della realtà aumentata prenderà vita animandosi. Per dare vita a My Magic Pony è sufficiente colorare il disegno (o marker) fornito all’interno della confezione (insieme a timbri e pennarelli), scaricare l’applicazione FANTASYSTAMPS per iOS o Android e inquadrare il foglio con il disegno/marker. Da qui si aprirà tutto un nuovo mondo fantastico in digitale.

My Magic Pony: Quando un disegno prende vita

Un simpatico e divertente cavallino quindi sarà pronto ad interagire. Sarà possibile farlo muovere nel suo habitat, fargli saltare un ostacolo, dargli da mangiare e accarezzarlo. In ogni momento vi sarà la possibilità di modificare il disegno intervenendo con nuovi colori, con l’aggiunta di scritte o di altri elementi che si possono vedere aggiornati in tridimensionale con la Realtà Aumentata.

pony_2-1024x723

FANTASTAMPS è un’applicazione per tablet e smartphone che sfrutta le potenzialità della realtà aumentata permettendo ai bambini di visualizzare in tempo reale l’evoluzione di un loro disegno da bidimensionale a tridimensionale e animato !

Il progetto FANTASTAMPS nasce da una collaborazione tra Multiprint Italia e REALMORE™, la business unit di EQUENT MEDIA GROUP che si occupa di sviluppare applicazioni e contenuti in Realtà Aumentata.

Da più di cinquant’anni, MULTIPRINT è l’azienda leader nel settore dei timbri giocattolo. Un successo basato su un continuo impegno nella ricerca di nuove soluzioni creative; ricerca che ha portato l’azienda milanese a incontrarsi e collaborare con REALMORE™. La voglia di evolversi e stare al passo con i tempi, ha portatoMULTIPRINT a voler sviluppare un canale multimediale, che permettesse di unire la tradizione alla tecnologia d’avanguardia. REALMORE™ con la progettazione dell’applicazione FANTASTAMPS porta così la Realtà Aumentata in una dimensione ludica dedicata ad un pubblico giovane.

 pony_3-1024x723

Di sicuro, il punto di partenza per lo sviluppo di una nuova generazione di applicazioni più coinvolgenti ed interattive.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.