Google Canary Beta: Novità per la condivisione degli URL

Arriva nel canale BETA di Google Canary una novità che potrebbe interessarvi, se copiate e condividete spesso degli URL, funzionalità rivolta a migliorare l’omnibox. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Nuovi pulsanti per la condivisione degli URL in Google Chrome

Per coloro che non lo sanno, Canary è una versione di Google Chrome riservata a coloro che vogliono provare i nuovi aggiornamenti e dunque le funzionalità implementate da Google in Anteprima.  Solitamente gli aggiornamenti vengono rilasciati per la Canary, BETA e infine per la versione classica del browser.

La novità di cui vogliamo parlarvi oggi è stata pensata per migliorare l’omnibox, attraverso l’introduzione di due nuovi tasti per copiare e condividere URL, oltre che alla modifica rapida del link da condividere.

Nel caso non lo sappiate, l’omnibox è la barra degli indirizzi sotto l’elenco delle schede, si occupa di auto completare gli indirizzi già cercati, include suggerimenti di ricerca, le pagine più viste e la cronologia.

Google è al lavoro su una nuova interfaccia per la omnibox di Chrome allo scopo di rendere la barra degli indirizzi il più intuitiva e semplice possibile. A partire dalla nuova versione della BETA di Canary, toccando la omnibox potrete modificare l’URL, copiare e condividere il link del sito dove vi trovate.  

Le funzionalità menzionate sono in fase di rodaggio, per tanto potrebbero non funzionare correttamente. Se volete provarla vi basterà digitare nella barra indirizzi  chrome: // flags / # enable-search-ready-omnibox.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!