Good Noows – Un ottimo lettore RSS

Se siete fra quelli che hanno costantemente bisogno di essere informati sulle notizie che circolano sul web e non trovate Google Reader di vostro gradimento, allora magari avete bisogno di un’alternativa, semplice ed intuitiva. Per questo, vogliamo presentarvi Good Noows.


Come avrete intuito dall’introduzione, Good Noows è un lettore RSS al pari di Google Reader, che vi permetterà di essere sempre informati sulle notizie che più vi interessano. Il suo funzionamento è davvero semplicissimo e quindi passiamo a spiegarvelo. Innanzitutto dovrete recarvi sulla homepage di Good Noows. Per poter cominciare ad utilizzare il servizio, dovrete obbligatoriamente utilizzare uno dei metodi di login offerti dal sito (tramite Facebook, Yahoo!, Twitter, Google o Linkedln).

Fatto questo, non dovrete fare nient’altro. Una finestra pop-up si aprirà automaticamente proponendovi la scelta dello stream di notizie che più vi interessa (Politica, Salute, Satira, Cultura ed Intrattenimento e via dicendo) e voi non dovrete far altro che sceglierne uno e cliccare “Ok” per cominciare a leggere le notizie. La connessione a Good Noows tramite Facebook, renderà poi semplice il processo di condivisione di un articolo, grazie al pulsante posto accanto ad ogni articolo una volta aperto per poterlo leggere (lo stesso vale anche per gli altri social network, ovviamente).

Volendo, possiamo scegliere di cambiare anche la visualizzazione delle news, impostando uno stile. Se volete, potete lasciarlo invariato, oppure fare in modo che vengano mostrate in elenco o in un box a parte. Il sistema è veloce ed affidabile, magari non al pari delle funzionalità di Google Reader, ma sicuramente un’alternativa di ottima fattura.

noth1ng