Gmail si separa da Google Plus

Tempo fa Google decise di unificare il servizio di posta Gmail con il social network Google Plus, quasi forzando gli utenti a creare un profilo Social. Oggi ci giunge notizia che Google ha deciso di separare i servizi in quanto questa funzione non è stata mai vista di buon occhio dagli utenti.

Gmail saluta Google Plus: Addio all’unificazione dei servizi

Questa vicenda potrebbe significare che Google abbia deciso di abbandonare progressivamente il social network che nonostante gli sforzi non sia in grado di spiccare il volo. Plus non si mai rivelato un progetto brillante come Facebook o Twitter, non è mai riuscito a conquistare a pieno l’utenza.

Lo scorso aprile Vic Gundotra, ex presidente del settore social network di Google ha deciso di dare le dimissioni. C’è chi sostiene che Plus sia un Epic Fail c’è chi invece crede nel progetto ma l’utenza che utilizza il social network di Google è meno della metà di Facebook, c’è anche da dire che molti degli iscritti hanno abbandonato Plus subito dopo poichè forzati a creare un account Social in seguito alla creazione di un indirizzo Gmail.

A partire da oggi cliccando su No Thanks riferito all’associazione, potete creare solo l’account Gmail ignorando totalmente Google Plus.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!